La festa delle mamme. 3 maggio 2017, Maria

Essere Madre è un onore talmente grande che a volte viene dimenticato dalle donne. Ci possiamo scordare di quanta grazia abbiamo ricevuto nel dono della vita che abbiamo portato sulla Terra. È un lavoro incessante certo, a volte sembra anche molto duro, ma negli occhi dei figli l’appagamento che se ne trae è davvero molto forte.

In quegli occhi si scopre l’Amore, si riesce ad affrontare ogni difficoltà solo guardandoli.

Affidiamo le nostre debolezze all’universo, confidiamo che come madri facciamo il meglio che possiamo per crescere queste creature, il futuro del mondo.

Il nostro è un compito importante, le generazioni si susseguono grazie al nostro operato. Facciamo risplendere la grazia dell’accudimento e dell’accoglienza che sono le caratteristiche del nostro essere femminile. L’energia della madre/donna è legata intimamente alla terra, alla forza della natura che ogni stagione cambia e si trasforma. Così come la madre donna evolve nel suo cammino, portando la propria consapevolezza nel mondo che lentamente le lascia spazio. Secoli di energia maschile che hanno predominato ora stanno mutando nell’amorevole abbraccio della Madre.

Siamo noi donne a portare tale coscienza, il nostro DNA è in equilibrio e pronto ad entrare nella nuova era.

La pace, l’amore, l’unione, non devono essere più parole vuote. Portiamole nel nostro presente, nel quotidiano, affinché i figli siano consapevoli di questa nuova energia e ne siano i degni eredi per Madre Terra.

Con amore, Maria