Il potere creativo del pensiero

Le nostre vibrazioni possono variare a causa dei pensieri e per gli stati d’animo che proviamo.

Ogni energia si attiene a questo principio, anche l’acqua presente nel corpo di ognuno di noi, e di conseguenza noi stessi. Lo scienziato giapponese Masaru Emoto ha notato come l’acqua sia capace di rispondere alle vibrazioni esterne modificando la propria struttura.

masaru-emoto, cristalli d'acqua
cristalli d'acqua esposti a diverse vibrazioni

Emoto ha dimostrato che informando l’acqua con messaggi positivi di amore le molecole congelate creano dei disegni cristallini meravigliosi. Se invece vengono passati all’acqua messaggi di odio e di violenza, essa reagisce creando una struttura congelata completamente amorfa.

Partendo da questi studi del Dott. Emoto, io e mio figlio ci siamo divertiti a creare un nostro personale esperimento con l'acqua.
Volevo aiutare mio figlio a capire come i pensieri e le parole che usiamo possano cambiare completamente l'ambiente che ci circonda.

reazioni diverse di due barattoli con acqua e riso esposti a pensieri d'amore e a pensieri negativi
acqua e riso esposti a pensieri d'amore e a pensieri negativi: reazioni molto diverse

- Data di inizio: 2 febbraio 2019.
In due contenitori abbiamo messo la stessa quantità e qualità di acqua con la stessa quantità di riso bianco. 
Poi abbiamo preso il primo barattolo in mano e gli abbiamo inviato pensieri positivi di amore, gioia e gratitudine per qualche minuto, direzionando lo sguardo e le parole dritte nel vasetto. 
Successivamente abbiamo incollato sopra un'etichetta con scritto "pensieri positivi", ma volendo potete anche scriverci: amore, gioia, grazie, felicità ecc...

Al secondo barattolo invece abbiamo inviato sentimenti di rabbia e di odio. Poi gli abbiamo rivolto contro la parola... "muori"! E infine abbiamo applicato un'etichetta con scritto "pensieri negativi".

Infine abbiamo disposto i due contenitori su un mobile non troppo vicini l'uno l'altro e siamo rimasti ad attendere per 2 mesi.

- Data di osservazione 5 marzo 2019 (vedi foto):

muffa e deterioramento dell'acqua esposta a rabbia e pensieri negativi
muffa e deterioramento dell'acqua esposta a rabbia e pensieri negativi

Ed eccola lì, la "morte" del riso e dell'acqua. Potete osservare voi stessi la muffa che si è sviluppata nel barattolo, il colore giallo/marrone manifestato nel barattolo esposto al Non Amore in questi 2 mesi.

Ogni pensiero che emettiamo, ogni parola che diciamo, è un'opera di assoluta creazione. Attenzione dunque a tutto ciò che pensiamo e alle parole che usiamo, perché tutto risuonerà con esse!

Creare una vita meravigliosa o una vita pessima dipende da noi!

Elisa K. Staderini