Test kinesiologico

Le tecniche Omega messe a punto dal Dott. Roy Martina partono da questo test che deriva dalla kinesiologia. Si basa sull’osservazione della risposta dei muscoli di tutto il nostro corpo, ma io e te per semplicità andremo ad usare quelli delle dita. In questo modo verificheremo la congruenza tra ciò che la mente critica sa che è vero e quello che invece il subconscio assume come vero.

Quando per esempio affermiamo chi siamo dicendo il proprio nome, ogni nostra parte è d’accordo nel fatto che quella sia l’assoluta verità. In questo caso tutti i muscoli saranno ben forti e si dice che c’è congruenza.

Ma quando affermiamo qualunque cosa che la nostra mente subconscia ritiene fasulla (esempio: diciamo di chiamarci con un nome diverso dal nostro) allora i muscoli si indeboliscono all’istante, perché non c’è più congruenza tra quello che diciamo e ciò che riteniamo verità a livello profondo.

Grazie a questo pratico strumento indagheremo sui blocchi e sabotaggi inconsci per correggerli e ripristinare l’equilibrio psicofisico.