Trattamenti delle Allergie

è possibile risolvere le allergie?

una ragazza starnutisce in mezzo a un prato pieno di pollini
allergie stagionali

differenza tra allergia intollerenza e sensibilità

Per allergia si intende una reazione immunitaria a seguito della quale si riscontrano nel sangue proteine immunologiche e globuli bianchi.

Se si parla di intolleranza invece siamo in assenza di un enzima come per esempio il lattasi, e dunque c’è intolleranza al lattosio.

Oltre a queste due categorie parliamo poi di sensibilità: in questo caso c’è una sostanza che se presa in piccole quantità non produce effetti, ma se assunta di continuo causa tossicità come per esempio il glutine che, se assunto tutti i giorni, diventa tossico per l’organismo.

C’è chi accusa sintomi più o meno marcati di quelle che definiamo comunemente allergie. Ma è possibile guarire in modo naturale?

I fattori causali di queste problematiche possono essere svariati e con le tecniche Omega li trattiamo in modo semplice ed efficace senza limitarci a gestire il sintomo ma andando direttamente alla radice del problema.

Mio marito Jacopo ha sofferto di allergia alle graminacee per più di 40 anni. Ricordo che nella primavera del 1999 quando l’ho conosciuto, bastava solo l’avvicinarsi a un prato per fargli gonfiare il viso che diventava rosso. Il naso gli si tappava all’istante, iniziava a lacrimare e gli partivano fortissimi mal di testa. Fin da piccolo trattava questi sintomi usando antistaminici al cortisone, suffumigi alla camomilla e vaccini sublinguali. Sembrava destinato a invecchiare così, odiando l’arrivo della bella stagione per via di come lo faceva stare.

Poi un giorno abbiamo scoperto l’equilibrio emozionaleche ha cambiato per sempre le nostre vite. Abbiamo iniziato a comprendere che la malattia è solo la mancanza di equilibrio nel sistema di chi si ammala. In pratica quando non c’è armonia su tutti i livelli il fisico ne risente ed ecco che esce fuori il sintomo.

come lavorare sulle allergie

Con le tecniche Omega andiamo a lavorare sui meridiani energetici riconosciuti dall'agopuntura e dallo shiatzu, semplicemente picchiettando (tapping) con le proprie dita su alcuni punti del corpo. In questo modo è possibile trasformare le emozioni negative trattenute nella memoria cellulare e lasciarle finalmente andare dando così l’avvio all’auto-guarigione.

All’inizio ero scettica, ma poi mio marito è guarito dalla sua “allergia alla primavera” proprio in questo modo con l’equilibrio emozionale e tagliando alcuni lacci karmici. In quel periodo mi sembrò una magia così troppo incredibile da voler verificare subito il suo stato. Lo portai a giro per giardini e boschi… Ebbene, non solo non ha più avuto nessuna reazione allergica da allora, ma lo scorso anno ci siamo trasferiti in una bella casa in campagna realizzando uno dei miei più grandi sogni. ?

È nata proprio così la mia passione per l’alternativa olistica rispetto alla medicina tradizionale. Perché ho visto quanto ha funzionato per noi, per le nostre vite, per la nostra salute. Talmente tanto da spingermi a studiare e frequentare corsi e seminari, diventando una soddisfatta operatrice in questo campo.

Elisa K. Staderini