L’energia Regina. Yogananda, 3 ottobre 2017

Pregare non significa aspettarsi qualcosa senza impegnarsi. Pregare significa entrare in comunione con Dio affinché la sua opera rivelatrice sia parte della vostra essenza. Dunque il miracolo che richiedete in preghiera sarà parte di voi stessi.

Imparate a chiedere e a fidarvi di quello che riceverete perché ciò che desiderate si manifesti nella vostra forma. Apparentemente l'aspetto della materia è inconfutabile... ma osservandone lo spirito è molto ma molto più grande di quel che appare.
Così una mela nella sua semplicità, può essere vista come fonte di nutrimento e come la Fonte stessa di tutte le cose. Perché la mela nel suo piccolo corpo materiale è fatta d'Energia Regina, proprio come tutte le creature.
Dunque non sprecate la vostra Energia Regale, sappiate conservarla per voi stessi e per tutti gli altri nel nome unico dell'Amore e della condivisione.
L'appartenenza ad un regno piuttosto che ad un altro non fa di nessun essere uno spirito separato, ma piuttosto genera e rafforza coloro che possono prendersi cura degli altri per aiutarli a progredire ed elevare.

Quindi sì, una semplice mela nutrirà l'Universo intero se benedetta dal pensiero creatore di ognuno di voi! Cosi sia.
Vi amo col mio cuore di monaco... ma il mio cuore è Dio stesso.

Yogananda