LA BUONA GUARIGIONE SPONTANEA

La buona Guarigione spontanea: la buona guarigione avviene quando il corpo guarisce spontaneamente, una pronta guarigione da tutto ciò che la malattia ha attivato. Prima di iniziare il nostro percorso di comprensione, abbiamo bisogno di dare un nuovo significato alla parola Malattia.

LA BUONA GUARIGIONE: CHE COS’È LA MALATTIA

“La malattia è uno stato Psico/fisico causato da un evento più o meno drammatico, vissuto in modo improvviso e inaspettato”.

Questa affermazione contiene in se il segreto della Guarigione Spontanea da tutte le malattie, fino ad ottenere il così detto “Miracolo”. Di fatto, tutte le cellule del corpo Umano contengono nel proprio DNA la parola “VITA”, quindi pensare che possa auto lesionarsi o addirittura distruggersi è pura Follia.

Per comprendere meglio l’argomento, dobbiamo sapere che ogni essere Vivente ha il suo Habitat con caratteristiche precise, senza le quali va in contro alla sopravvivenza. Lo stato di sopravvivenza impone una trasformazione molecolare affinché ci sia vita e la stessa diventi confortevole.

Quando il cambiamento è talmente brusco da non dar tempo al corpo di trasformarsi, avviene il degrado cellulare fino ad arrivare alla Morte. Tuttavia, in certi casi è possibile, riuscire a migliorare la situazione prima che si manifesti l’inevitabile, grazie anche ai metodi alternativi di guarigione quali ad esempio, la Terapia Angelica.

Adesso immaginiamo di inserire un pesce di acqua salata in un Habitat di acqua dolce, cosa può succedere secondo voi? E se piantiamo una pianta basica in un ambiente Acido? Morirà nel giro di poco tempo.

Tuttavia se gli diamo tempo, molto tempo, e modifichiamo l’Habitat piano piano, un passo alla volta, cosa succederebbe? Si creerebbero delle specie intermedie, la specie evolve...e la Vita continua. Quindi per ottenere una buona guarigione possiamo eliminare la causa oppure migliorare la struttura molecolare del nostro corpo, un passo alla volta.

LA BUONA GUARIGIONE SPONTANEA: PASTEUR Vs BÉCHAMP

Due dottori 2 teorie opposte!

Louis Pasteur (il papà degli attuali vaccini..) un chimico e microbiologo francese vissuto tra il 1822 e il 1895.

Antoine Pierre Jacques Béchamp un Dottore e chimico, vissuto tra il 1816 e il 1908.

Pasteur affermava (semplifico l’argomento) che la causa delle malattie fossero i batteri, quindi il terreno deteriorando crea un luogo fertile per i batteri responsabili della malattia.

Béchamp al contrario, dichiarava l’esatto opposto, cioè…. il terreno trasformandosi, crea la base fertile per un attacco batterico… I batteri possono dare la vita o la morte. Di fatto, sul letto di morte, Pasteur con la frase, “Il terreno è tutto” diede ragione alla ricerca di BÉCHAMP.

Se il terreno crea l’ambiente adatto alla crescita di quel dato batterio, quindi una malattia, qual è la causa della trasformazione del terreno?

LA BUONA GUARIGIONE SPONTANEA: CHI O COSA TRASFORMA IL TERRENO?

Iniziamo con una domandina esempio semplice…. Avete mai provato a chiedere al vostro medico quale fosse la causa del raffreddore? Di sicuro, vi avrà dato una risposta simile a questa: “ La causa è del freddo”… quindi se l’equazione Freddo = Raffreddore fosse vera chi vive nei paesi freddi dovrebbe essere perennemente raffreddato, giusto? E per chi vive in Alaska?

Ma, allora come si può Guarire dal Raffreddore, forse con il caldo? Quindi chi vive in Africa non ha mai visto un raffreddore in vita sua, è corretto? Di sicuro il freddo non può essere la causa principale, il problema va ricercato altrove.

Torniamo al nostro stupendo, avanzato e perfetto Corpo Biologico, e elaboriamo questa equazione… I pensieri creano le Emozioni, (che a lungo andare creeranno le Convinzioni), le Emozioni creano le azioni e l’azione crea il risultato, quindi… Pensiero → Emozione → Azione → Risultato.

Forse avete già intuito chi sia la causa della trasformazione del terreno, no? Ok, andiamo avanti…. Abbiamo affermato che la malattia è una conseguenza di un evento più o meno drammatico, vissuto in modo improvviso e inaspettato, abbiamo anche dimostrato che il freddo non crea il raffreddore, quindi la causa di tutte le malattie sono le Emozioni.

“Chi è capace di gestire le Emozioni del prossimo, Governerà su tutti i popoli!

Le Emozioni producono determinate reazioni chimiche all’interno del corpo, le reazioni chimiche creano lo stato d’essere, lo stato d’essere crea l’azione e l’azione il risultato. A questo punto è doveroso introdurre l’argomento Ormoni per completezza di informazione delle reazioni chimiche.

LA BUONA GUARIGIONE: GLI ORMONI

Gli Ormoni hanno un ruolo molto importante per la comprensione dell’Argomento “ La Buona Guarigione ”. Bisogna sapere che quando ci troviamo in una situazione dai ritmi intensi per un tempo assai prolungato, il nostro corpo produce 2 ormoni, anche detti “Ormoni dello Stress”: il Cortisolo e la Noroadrenalina.

Essi sono molto importanti al fine di superare un evento che ci pone in una situazione di pressione psicologica, fisica o di pericolo, ma che a lungo andare creano delle trasformazioni importanti nel nostro corpo, le così dette malattie. Ricordate cosa abbiamo detto riguardo il cambio di Habitat? Quindi un cambiamento di Ambiente di vita influisce sulle nostre emozioni, quindi produzione di ormoni, quindi trasformazione.

Inoltre, dopo aver aperto una breve parentesi sugli ormoni dello stress, citiamo anche altri 2 ormoni importanti: l’Ossitocina (l’ormone dell’Amore), la Dopamina (l’ormone dell’appagamento).

Questi 2 ormoni creano dipendenza, perciò essere nell’Amore è cosa assai positiva se presa con le giuste dosi e riusciamo a non essere dipendenti. La dopamina interviene quando raggiungiamo un obbiettivo, quindi un successo, oppure quando abbiamo mangiato un bel piatto di carboidrati (cioccolata, zuccheri, pasta, pane.. e così via). Più Dopamina il nostro corpo crea e più ne vuole e più difficile sarà farne a meno.

LA BUONA GUARIGIONE: EQUILIBRIO DELLE EMOZIONI

una donna a braccia aperte e petto in fuori sorride di fronte alla scritta vivi le emozioni
vivi le emozioni

Concludiamo affermando che le Emozioni gestiscono le Azioni, influenzano in modo incisivo il corpo umano e nelle mani sbagliate possono creare movimenti distruttivi. Essere Emotivamente in Equilibrio porta benefici, libertà e la Buona Guarigione!

ritratto di Michela Antifora
Autore: Michela Antifora

Nessun commento ancora

Lascia un commento