Nei libri di archeologia spesso leggiamo che gli Egizi utilizzavano gli oli essenziali nei loro riti sacri. Ma erano davvero così importanti?
Certamente sì! Per gli Egizi l’aroma non era solo profumo… era lo spirito che si manifestava nella materia.
Gli oli essenziali non servivano solo per l’imbalsamazione: erano strumenti di guarigione e di connessione spirituale, utilizzati soprattutto nei rituali iniziatici delle scuole misteriche egizie.
Ogni essenza possedeva una vibrazione specifica, capace di interagire con i diversi corpi dell’essere umano – fisico, mentale, emozionale ed eterico. Come il loto che favoriva la connessione divina, o la mirra che purificava l’aura e cosi via.
Aromaterapia: odori, memoria e manifestazione
La memoria è strettamente connessa all’olfatto: ogni odore passando dal naso arriva immediatamente al cervello, al sistema limbico e all’ippocampo, evocando emozioni e ricordi.
Gli odori possono connetterci a esperienze positive o negative, influenzando quindi il nostro stato interiore.
Nell’antico Egitto si conoscevano già questi principi.
Le Sacerdotesse di Iside, seguendo gli insegnamenti delle scuole misteriche iniziatiche egizie, canalizzavano miscele profumate di oli da applicare sulla pelle e inspirare per riallineare lo stato emotivo della persona, e riportare in equilibrio in tutti i suoi corpi: fisico, mentale, emozionale ed eterico.
L’Alchimia elevata della Trasformazione
Da questa conoscenza recuperata dalla mia personale Akascia e vite passate in Egitto, nasce l’Alchimia della Trasformazione attraverso le Miscele Sacre.
Questo lavoro è intuitivo, percettivo: vengo guidata dalla mia anima a sentire quali oli saranno necessari, canalizzando Miscele Sacre in armonia vibratoria con le intenzioni e i desideri di ogni persona.
Con le Miscele Sacre, avrai accesso al potere quantico della trasformazione, sempre con te, pronto a portata di mano.
Ogni miscela diventa strumento di manifestazione, un ponte tra obiettivi/desideri e realtà tridimensionale.
Una piccola testimonianza: https://www.esistenza.org/testimonial/i-sogni-che-si-avverano/
una notte ho sognato che avrei preso da Elisa una miscela a base di olii essenziali che mi avrebbero aiutato a trovare chiarezza nel prendere tutte le mie indecisioni. Il giorno dopo l’ho contattata dicendogli quello che avevo sognato, cosi lei mi ha preparato una Miscela Sacra meravigliosa che mi ha ripulito e rimesso in equilibrio i chakra, purifica l’aurea e dona maggior chiarezza sui propri intenti. Insomma, una meravigliosa scoperta. E soprattutto, waw! ha funzionato perfettamente! Grazie!
Jennifer Landi
E tu, quando senti un profumo, riesci a percepirne la vibrazione o solo la fragranza?
🔜 Se desideri ricevere la tua Miscela Sacra dei desideri, chiamami al 3289613106
Elisa Staderini, Holistic Coach & TAU Counselor
Esistenza TAU






