Le nostre vibrazioni possono variare a causa dei pensieri e per gli stati d’animo che proviamo.
Ogni energia si attiene a questo principio, anche l’acqua presente nel corpo di ognuno di noi, e di conseguenza noi stessi. Lo scienziato giapponese Masaru Emoto ha notato come l’acqua sia capace di rispondere alle vibrazioni esterne modificando la propria struttura.
Emoto ha dimostrato che informando l’acqua con messaggi positivi di amore le molecole congelate creano dei disegni cristallini meravigliosi. Se invece vengono passati all’acqua messaggi di odio e di violenza, essa reagisce creando una struttura congelata completamente amorfa.
Partendo da questi studi del Dott. Emoto, io e mio figlio ci siamo divertiti a creare un nostro personale esperimento con l'acqua.
Volevo aiutare mio figlio a capire come i pensieri e le parole che usiamo possano cambiare completamente l'ambiente che ci circonda.
- Data di inizio: 2 febbraio 2019.
In due contenitori abbiamo messo la stessa quantità e qualità di acqua con la stessa quantità di riso bianco.
Poi abbiamo preso il primo barattolo in mano e gli abbiamo inviato pensieri positivi di amore, gioia e gratitudine per qualche minuto, direzionando lo sguardo e le parole dritte nel vasetto.
Successivamente abbiamo incollato sopra un'etichetta con scritto "pensieri positivi", ma volendo potete anche scriverci: amore, gioia, grazie, felicità ecc...
Al secondo barattolo invece abbiamo inviato sentimenti di rabbia e di odio. Poi gli abbiamo rivolto contro la parola... "muori"! E infine abbiamo applicato un'etichetta con scritto "pensieri negativi".
Infine abbiamo disposto i due contenitori su un mobile non troppo vicini l'uno l'altro e siamo rimasti ad attendere per 2 mesi.
- Data di osservazione 5 marzo 2019 (vedi foto):
Ed eccola lì, la "morte" del riso e dell'acqua. Potete osservare voi stessi la muffa che si è sviluppata nel barattolo, il colore giallo/marrone manifestato nel barattolo esposto al Non Amore in questi 2 mesi.
Ogni pensiero che emettiamo, ogni parola che diciamo, è un'opera di assoluta creazione. Attenzione dunque a tutto ciò che pensiamo e alle parole che usiamo, perché tutto risuonerà con esse!
Creare una vita meravigliosa o una vita pessima dipende da noi!
Elisa K. Staderini